raggiungere l' aeroporto di dublino - dublino turismo

Vai ai contenuti

Menu principale:

raggiungere l' aeroporto di dublino

arrivare e muoversi

Non è difficile raggiungere l’aeroporto di Dublino dal centro città , Il centro città dista solo 10 Km ,  bisogna però ricordare che il traffico può essere davvero pesante per cui i 20/25 minuti che ci possono volere quando non c’è traffico e si conosce la strada  diventano facilmente  anche 40/50 quando il traffico è congestionato !

pubblicità

Bus navetta da/ per l’aeroporto  di Dublino

L'autobus diretto Aerlink Express  collega   24 ore su 24  l'aeroporto con l'autostazione di Busáras e la sede della Dublin Bus in O'Connell St, e con le stazioni ferroviarie di Heuston e Connolly, ( circa 30-40 minuti ). C'è anche un'autolinea privata con pullman  climatizzati, l'Aircoach   che collega l'aeroporto con parecchie zone della città.
Gli autobus partono e arrivano all'aeroporto fuori  dalla sala arrivi eccovi una lista delle fermate e delle principali compagnie di servizio:
Le normali linee  bus 41, 41A e 41C, sono certamente più scomode ma decisamente più economiche rispetto ai bus navetta per l'aeroporto (le corse terminano vicino a O'Connell St).


 
dublino
 
 

Treno da/per Dublino aeroporto e città di Dublino:
Non è la soluzione più comoda perché  non c’è  un collegamento diretto da/per  Dublino via ferrovia, tuttavia è possibile  prendere il servizio della AirLink  (gestito dalla Dublin bus), per le stazioni di Heuston e Connolly  . Da Connolly con la  DART o le  linee Luas tram  si raggiunge il centro di Dublino
Taxi  da / per l’aeroporto di Dublino :
Senza alcun dubbio il Taxi è il  modo più comodo e semplice per raggiungere l' aeroporto di Dublino o il centro città . La corsa  non è particolarmente costosa e comunque in linea con la media europea . Tenete presente che se siete in 3 probabilmente è senza dubbio il mezzo da utilizzare perché diventa piuttosto conveniente.  Per i bagagli  e in alcuni orari sono previsti supplementi . Naturalmente  i taxi a Dublino  utilizzano il tassametro e non c’è assolutamente nulla da contrattare. E uso dare una piccola mancia ma non è obbligatorio.


 
 
dublino ailink
 
 

Transfer privato da/per l’aeroporto di Dublino :
La soluzione più costosa naturalmente , ma in assoluto la migliore per raggiungere Dublino .  Con un transfer privato non dovete preoccuparvi di  nulla ,  l’autista vi aspetta anche se l’aereo ha ritardo (naturalmente entro limiti accettabili)  , vi aiuta con i bagagli e vi porta al vostro albergo con un auto confortevole con la massima tranquillità . Se amate le comodità questa è la scelta giusta ! Potrete prenotare questo servizio  autonomamente o richiedere di includere il transfer privato  in un pacchetto di viaggio per Dublino . In ogni caso dovete prenotare il transfer  in anticipo
In auto da/per l'aeroporto di Dublino :
Dublino è situata nella autostrada M1/N1 a nord della città, vicino alla tangenziale M1/M50. Quindi per/da l'aeroporto si deve prendere la M1 e seguire semplicemente i segnali per l'aeroporto. Il tragitto come si è detto è di circa 10 km , le indicazioni sono chiare.   Se non siete abituati a guidare a sinistra prestate maggior attenzione . Se restituite un auto a noleggio accertatevi in anticipo in quale parcheggio dovrete rilasciare l'auto e in che orari



 
 

-  inizio pagina  -

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu