Dublino Turismo

Cosa vedere a Dublino

Cosa vedere a Dublino

Dublino è una città vivace frizzante e tranquilla al tempo stesso, la gente che ci vive è simpatica, disponibile e cordiale . Non avrete che da scegliere tra le tante cose da fare e da vedere e le tante attrazioni. Questa bella città, moderna e giovane ha  parecchie interessanti testimonianze del passato ed una lunga storia,  per cui potrete dedicarvi ai monumenti, ai  musei potrete scegliere di starvene ad oziare nel bellissimo parco di St.Stephen’s Green o in quello di Merrion square o anche andare al Phoenix Park dove troverete un sacco di cose da fare e da vedere, ma le opzioni  sono davvero tante.

Potrete scoprire di più sulla cultura letteraria e sui tanti celebri scrittori che sono nati in questa città:  James Joyce, Oscar Wilde, George Bernard Show a tanti altri; non a caso Dublino è stata nominata Città della Letteratura dall’UNESCO. Oppure dedicarvi allo shopping, fare baldoria nei pub o anche fare un giro sulle tracce dei fantastici U2, o un’escursione sul Liffey per vedere la città da una diversa prospettiva e guardare tutti i ponti. Potrete sorprendervi con le specialità gastronomiche locali o, perché no, vedere i dintorni di Dublino o anche fare un giro alla scoperta delle belle case giorgiane con le porte dai mille colori, dedicarvi al bellissimo giardino botanico dalle grandi serre vittoriane  ma anche passeggiare lungo il Liffey fino ai modernissimi  Docklands oppure fino al museo della birra dove trovate il Gravity Bar, il più alto della città da cui ammirare un panorama incredibile.

Dublino è una città deliziosa a misura d’uomo perfetta per viverci e per divertirsi.  Il centro città si gira benissimo a piedi oppure potete optare per i mezzi pubblici di Dublino o anche scegliere per gli ecologici ed economici Eco-cab o Tricycle Taxi, tanto per capire bene, sono  i velo-taxi  o velo-cab che trovate in moltissime città del mondo, un modo diverso divertente ed economico per scoprire la città. Naturalmente non c’è solo il centro della città,  quindi  tenete un po’ di tempo per dedicarvi anche ai bellissimi dintorni di Dublino.

Torna su