Dublino Turismo

vita notturna dublino

Dublino di Notte

Il cuore della vita notturna di Dublino è Temple bar,  infatti è la notte che questo quartiere attrae il maggior numero di persone di tutti i tipi ed età.  Centro artistico e del divertimento dove trovate un numero incredibile di pub di tendenza, ristoranti alla moda, locali, discoteche e centri espositivi e culturali, gallerie d’arte ed anche tanti artisti di strada. D’altra parte una serata inizia tradizionalmente con un giro a Temple Ba , in particolare per i giovani.

Vita notturna a dublino

Una classica serata a Dublino potrebbe svolgersi così: cena al pub con guinness d’ordinanza, quindi serata in discoteca o in un club  con musica secondo i vostri gusti o anche cena in uno dei ristorantini etnici quindi serata in un locale o birra dopo cena al pub magari con musica. Volete concedervi di più? Nessun problema, ristorante di gran livello e dopo cena in uno dei locali top della città!

Una curiosità: l’inverno non è particolarmente freddo, soprattutto se siete abituati a climi freddi come quelli di Austria, Italia del Nord  e molti altri Paesi dell’ Est Europa, eppure scoprirete che gli irlandesi escono comunque con minigonna e magliettina o pantaloni e maglioncino perché per loro non ci sono grossi problemi di freddo. In più l’alcol si sa, scalda.

L’Irlanda è uno dei Paesi con il più alto consumo di alcolici in Europa, quindi se andate a Dublino non rinunciate a birra e whiskey ma non  fatevi trascinare e non abusatene. Forse proprio perché il consumo di birra e liquori  è alto, gli alcolici sono molto tassati e quindi parecchio cari. Eppure gli irlandesi non fanno mai risparmi sul bere.

Da dire che negli ultimi 10/15 anni si è scoperto non solo l’amore per la cucina di livello ma si apprezza anche il vino di qualità, in particolare vini francesi ed italiani e sono nate anche alcune enoteche. Se vi viene nostalgia di casa e volete un buon bicchiere di vino non bevete vino al pub, di solito , non è un granchè. Ma oltre ai pub di Dublino quali locali frequentare la sera ?

Boomerang

Musica dance per tutti i gusti, la discoteca Boomerang è aperta dal 1996 ed attrae sia clientela dublinese che turisti. Si balla da mercoledì a domenica.

Button Factory

Aperta pochi anni fà, la Button Factory è una delle discoteche più affermate con una fitta agenda di eventi, concerti e musica dance.

Club M

È aperto tutti i giorni il club M e propone un ambiente curato ed elegante, un’area chill out per i momenti di relax. Serate a tema, grandi successi e musica dance e R’nB.

Gubu

Il GUBU (acronimo inglese di grottesco, incredibile, bizzarro e senza precedenti) è uno dei locali gay di Dublino più trendy. Durante la settimana è aperto anche a pranzo, serate varie a tema, DJ lounge al sabato.

Heaven

L’ Heaven è una grande discoteca con cubiste vestite da angeli. Aperta tutti i giorni eccettuato il martedì organizza serate a tema come la serata degli studenti al mercoledì o quella delle ragazze al venerdì.

Lillie’s Bordello

Non fatevi ingannare dal nome! Lillie’s Bordello è una discoteca esclusiva. Ambiente classico e curato. Musica di ogni tipo tante serate a tema. Può entrare anche chi non è socio purchè sia vestito adeguatamente.  

NV

Moderno night club del centro non lontano da St Stephen ‘s Green. Atmosfera rilassata ed elegante. Musica  che spazia dagli ultimissimi pezzi ai vecchi classici di ogni genere musicale. Grande varietà di cocktail. Il locale si divide in varie aree, come il Beer Garden, uno dei più grandi di Dublino, grande bar completamente coperto attrezzato e riscaldato,  mega schermo, qui è permesso fumare perché all’aperto.  Ci sono anche le salette private per feste riservate.

Rí Rá

Il Rí Rá  club disco-bar e ha una grande sala dove trovi ottima musica dance e dj dal vivo. Al piano superiore c’è il The Globe Bar per trascorrere una serata più tranquilla bevendo un drink. Aperto da lunedì a sabato.

The Bodega Club

La location del Bodega Club è un bell’attico con vista panoramica sulla Baia di Dublino. Viene proposta musica rock, pop, soul e salsa.

The George

Il disco-pub The George è famosissimo perché è stato il primo tra i locali gay di Dublino ed il primo aperto in Irlanda nel lontano 1985, quando in Irlanda l’omosessualità non ammessa. Per questo motivo ha una particolare importanza nella vita gay di Dublino e continua a offrire ai suoi clienti divertenti serate a base di musica e birra.

The Wright Venue

Aperto da qualche anno, molto famoso grazie ad alcuni importanti riconoscimenti internazionali, è un locale composito, lussuoso, moderno e sofisticato ma anche teatrale stravagante ed originale con grandi spazi e sale riservate. Musica di ogni genere e di ottimo livello con DJ quotati da ogni parte del mondo.

Tripod

Moderno ed elegante club, la  discoteca Tripod offre tre diverse sale, per assecondare i vari gusti dei clienti. Specializzata in musica elettronica, ospita anche concerti ed eventi. VIP bar per i più esigenti.

Torna su