Dublino Turismo

hotel dublino

Alberghi a Dublino

A Dublino potrete scegliere qualsiasi tipo di soluzione alberghiera  in base ai vostri gusti, a quanto vi fermate e al vostro budget. La capitale irlandese è in grado di offrire a tutti un albergo o una soluzione adatta. In città potete trovare hotel dal lusso al basico, le guesthouse, e poi ostelli oppure residence con appartamenti completamente ammobiliati. Gli alberghi più prestigiosi sono situati a sud del fiume, dove si trovano il Trinity College e la zona dei Temple bar e St. Stephen’s Green. Si trovano alberghi comunque disseminati in tutta l’area centrale, ci  sono diverse piccole strutture dove potrete respirare le classiche calde atmosfere irlandesi.

In generale il livello alberghiero è molto buono, allineato ai migliori standard alberghieri europei, le stanze sono di norma pulite e non sono mai riportati particolari problemi, di norma si trova personale cortese, potete  quindi scegliere con tranquillità dove stare; nel dubbio leggete sempre le recensioni di chi è stato in vacanza prima di voi.

Potete cercare da soli il vostro albergo prenotando direttamente online; è una soluzione valida questa in particolare se dovete solo andare qualche giorno a Dublino mentre se pensate ad un viaggio in Irlanda vero e proprio probabilmente è di gran lunga meglio richiedere un pacchetto di viaggio ad un tour operator.

Torna su