Dublino Turismo

dove mangiare dublino

Dove Mangiare a Dublino

Dublino ha ottimi ristoranti con una cucina di alta qualità e locali eleganti. Però come è naturale i ristoranti di alto livello costano come in qualsiasi città del mondo e quindi sono costosi.  Non c’è comunque ragione di andarci se non si è interessati perché la città offre tante opportunità per tutti i gusti e tutte le tasche e volendo potete anche risparmiare a Dublino.

Oltre alla cucina tradizionale  trovate anche parecchi ristoranti etnici e comunque se volete mangiare ottimi piatti tipici irlandesi in modo informale è molto  diffusa la cena al pub, mangiate irlandese e spendete meno che al ristorante   

Moltissime persone dopo la classica prima colazione irlandese, tutti intenti ad andare in giro per Dublino, saltano il pranzo; nel caso in cui vi venga il desiderio di un boccone, ecco alcuni suggerimenti per uno spuntino veloce ed economico in ordine alfabetico, naturalmente trovate anche tanti altri locali:

Beshoff

Da anni il classico buon  tradizionale fish&chips. Ha 2 negozi a Dublino, uno in O’Connel Street e uno in Westmoreland Street 14, tra O’Connel Bridge e il Trinity College.

Bewley’s cafe

Si tratta di un locale storico nel pieno centro di Dublino; l’ambiente è curato e particolare vale la pena almeno una volta però quasi sempre è pienissimo e questo va a discapito del servizio e non è economico

Luogo: 78-79 Grafton St, Dublin 2, Irlanda

Cafe Fresh

In pieno centro si trova all’interno del  Powerscourt Centre, trovate: torte salate, insalate di riso o di pasta, dolci.

Luogo: South William Street, Dublino 1

Epicurean Food Hall

Il nome la dice lunga…nella parte nord del Liffey un ampio buffet a sezioni ciascuna dedicata ai piatti tipici di un paese trovate tantissimo dal messicano all’italiano, dal turco al francese, dal brasiliano allo spagnolo perfetto per i curiosi  e gli amanti della cucina etnica Luogo : 1 Liffey Street Lower, Dublino 1

Irie Café

Locale molto piccolo a Temple Bar, indicato per uno spuntino veloce è conosciuto per gli ottimi  panini, probabilmente i migliori di   Dublino!

Luogo:  11 Fownes Street –  Templebar – Dublino 2

Soup Dragon

Piccolo locale con sgabelli da pub. Un sacco di zuppe appetitose a prezzi contenuti. Frequentatissimo a pranzo dai dublinesi, da provare Luogo : 168 Capel St, Dublino 1

The Queen of Tarts

Un nome un programma! Due sorelle  irlandesi cresciute a New York tornano a Dublino ed aprono questo invitante  locale  nel 1998 . Tante torte deliziose ma non solo,  consigliato per colazioni o merende ma anche a pranzo, i golosi  possono sbizzarrirsi.

Luogo:  Cows Lane, Dame St  – Templebar -Dublino 2, Irlanda

Torna su