Dublino Turismo

spiagge più belle d'Europa

Le spiagge più belle d’Europa

Il mare è bello sempre, tanto in estate quanto in inverno. Ad ogni stagione il paesaggio cambia ma la poesia e l’attrattiva dell’acqua salata continua ad attirare turisti durante tutto l’anno; ci sono località che hanno fatto delle spiagge il loro punto fisso e altre che offrono la possibilità di fare un tuffo e una nuotata ma che non hanno basato il proprio investimento turistico su questo. Ma quali sono le spiagge più belle d’Europa da visitare?

Portmarnock a Dublino

Dublino è la capitale irlandese ed è conosciuta per la birra, il Temple Bar, per le distese verdi e i tantissimi ponti ma se vi dicessimo che anche le spiagge non sono male? I cittadini si spostano verso Portmarnock quando hanno voglia di vedere il mare. Il paesaggio è perfettamente custodito tra le Dublin Mountains e Howth Harbour. Ricordiamo però che le acque irlandesi sono sicuramente più fredde rispetto a quelle a cui siamo abituate nel Mediterraneo… il consiglio? Optare per abbigliamento termico e fare sport acquatici come il surf che va alla grande da queste parti.

Stai cercando una soluzione per soggiornare a Dublino e goderti anche il mare? Ti consigliamo di dare un’occhiata al The Morgan, si trova in zona centrale a due passi dal Temple Bar, ha spesso ottime offerte e offre servizi di qualità.

Bagno 26 Rimini

Che ne dici di uno stabilimento balneare con sabbia finissima e tantissimo spazio? Stiamo parlando dei Bagni 26, una vera istituzione a Rimini. Qui l’ambiente è luxury: tra vasche idromassaggio, noleggio pedalò e canoe ma anche campi sportivi e palestre gli ospiti vengono intrattenuti da animazione pensata sia per grandi che per bambini.

 Stai cercando una struttura dove soggiornare per vivere la meravigliosa vita da spiaggia tipicamente romagnola? Prenota l’hotel 3 stelle Aquila Azzurra di Rimini, una struttura in una posizione privilegiata e con ottimo rapporto qualità prezzo. Ideale anche per fughe al mare in bassa stagione o last minute.

Spiaggia dei conigli a Lampedusa

Terza spiaggia tra le più belle d’Europa che vogliamo segnalarti è un’altra meraviglia italiana, si tratta della Spiaggia dei Conigli sull’Isola di Lampedusa. Qui la meraviglia non è data solo dalla sabbia bianchissima e morbida o dal mare turchese che si presta a fare snorkeling, questa destinazione è amatissima anche dagli amanti della natura che sanno che qui le tartarughe Caretta Caretta depongono le uova.

Vuoi vivere la magia di questa spiaggia? Niente hotel, ti consigliamo di noleggiare una barca a vela e dormire a bordo per vivere la magia dell’arcipelago a pieno.

Playa de Cofete a Fuerteventura

Ci spostiamo, dopo aver visto la spiaggia di Dublino e due italiane vogliamo segnalarti una immancabile meraviglia dell’arcipelago delle Canarie. Playa de Cofete a Fuerteventura è una vera istituzione: selvaggia e autentica come l’isola, è perfetta per chi ama gli sport acquatici.

Dove soggiornare? L’isola di Fuerteventura offre davvero moltissime opportunità, il nostro consiglio è di affittare un appartamento e un’auto per poterla girare comodamente tutta in libertà.

Plage de Santa Giulia in Corsica

La Corsica non ha certo bisogno di presentazioni, qui dopo aver noleggiato una barca o aver prenotato un campeggio è possibile esplorare alcune delle spiagge più selvagge e autentiche di sempre. Tra le più belle? Sicuramente Plage de Santa Giulia, qui nella parte sud dell’Isola e più precisamente appunto a Santa Giulia è possibile fare snorkeling e godersi un mare pulitissimo.

Elafonissi a Creta

Creta è una delle isole più belle del Mediterraneo, non fare un tuffo almeno una volta nella vita dalla spiaggia di Elafonissi è una perdita autentica. Non solo spiagge: qui puoi goderti anche un po’ di cultura visitando il sito archeologico di Creta ma anche perderti tra i sentieri trekking in mezzo alla natura. Dove soggiornare in questo caso? Un b&b centrale a due passi dal mare è la scelta migliore e più comoda.

 Bournemouth Beach a Dorset

Chi ha detto che le spiagge più belle d’Europa sono tutte in zona mediterranea dovrà ricredersi; nel Regno Unito si trova Bournemouth Beach a Dorset. Si tratta di una spiaggia lunghissima perfetta per passeggiare; qui le persone non sono mai troppe e non c’è affollamento nemmeno d’estate nonostante sia una delle mete vacanziere preferite dagli abitanti del Regno Unito. Trovandosi nella parte sud dell’Inghilterra non consigliamo una gita qui a chi soggiorna a Londra ma suggeriamo piuttosto un bel viaggio on the road, magari in camper, per poter esplorare le bellezze di questo territorio meno conosciuto.

Torna su