Dublino Turismo

Mete per vacanze relax

Vacanze relax: 5 mete per un viaggio benessere

Siamo tutti stressati, il lavoro e le scadenze ci fanno perdere il controllo e talvolta l’idea di staccare la spina e fare un viaggio è davvero l’unica cosa da fare; il passatempo tra i più amati al mondo è il modo migliore per rimettersi in forze ancora di più se si scelgono mete perfette per vacanze relax, magari con angoli wellness.

I viaggi all’insegna del benessere sono una scelta apprezzata sia da single che viaggiano da soli sia da coppie ma anche tra amiche è una scelta vincente; l’importante è scegliere una bella destinazione dove rilassarsi tra spa e centri wellness per poi uscire a gustare piatti tipici e scoprire la località.

Cliffs of Moher – Irlanda

Non propriamente a Dublino ma in Irlanda si trova una delle località elette da Lonely Planet una delle 5 destinazioni antistress per eccellenza. Si tratta delle Cliffs of Moher; le scogliere, tra le più famose al mondo, sono lunghe circa 8 chilometri e passeggiare qui significa pensare solo al vento e al panorama meraviglioso. I brutti pensieri, l’ansia e lo stress vengono spazzati via grazie alle folate di aira pungente. Chi soffre di vertigini non dovrebbe guardare giù: 200 metri a picco sull’oceano sono sicuramente suggestivi… ma guardando l’orizzonte sembra tutto tornare a posto.

Come raggiungere le scogliere da Dublino? Se non hai noleggiato un’auto puoi utilizzare gli efficienti mezzi pubblici, prendere un treno fino a Galway e da qui utilizzare uno dei bus che collegano la città al sito naturalistico. Dove dormire? Senza dubbio la soluzione migliore è la vicina Galway: qui c’è uno dei migliori hotel 5 stelle con Spa di tutta l’Irlanda: si tratta del The G, un vero paradiso per le coppie…ma non solo!

Bali – Indonesia

Conosciuta soprattutto per essere una delle tappe imperdibili di “mangia, prega, ama” Bali è senza dubbio il luogo giusto per staccare la spina. Certo, non è il posto dove andrai a trascorrere un weekend la st minute improvvisato ma visitare l’Indonesia è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Un viaggio a Bali è la scelta giusta se vuoi dire addio a stress e scadenze; qui potrai imparare a goderti i ritmi lenti, a vivere le meravigliose spiagge e anche visitare tutte le località più belle.

Cerchi una soluzione per una vacanza a 5 stelle senza badare a spese e con lusso all inclusive? La soluzione migliore è un hotel con infinity pool… hai presente quelle incantevoli piscine con vista che sembrano estremamente rilassanti e che di solito vedi sui social? Ecco, scegliendone uno sarai tu questa volta a goderti le nuotate con vista. Il migliore? Sicuramente Jumana Bali Ungasan Resort, una soluzione a cinque stelle con infinity pool e la possibilità di avere massima privacy.

Cattolica – Italia

A volte, per staccare la spina e rigenerarsi, non serve andare lontano basta solo mettere il telefono in modalità aereo. Aspetta a chiudere il PC, tienilo ancora aperto per poter prenotare una fuga al mare. Cattolica è senza dubbio una meta da non sottovalutare; non è troppo distante da Bologna o Milano ma anche da tante altre città italiane. Qui, anche con offerte last minute, puoi trovare una soluzione glamour e non eccessivamente costosa, perfetta quindi per vacanze relax senza sensi di colpa. In questo caso ti consigliamo di prenotare al Negresco, un hotel con piscina a Cattolica con tanti servizi perfetti per garantirti massimo comfort. Ideale se viaggi in solitaria ma anche se porti con te amiche, si presta soprattutto a fughe romantiche.

Maiorca – Spagna

Un’altra opzione a cui molti non pensano perché molto vicina ma sicuramente ideale per staccare la spina è Maiorca; la località balneare spagnola con alcune delle spiagge più belle d’Europa fa parte dell’arcipelago delle Baleari proprio come Formentera o Ibiza, essendo però meno battuta ha spesso prezzi molto più convenienti e accessibili.

Dove soggiornare? Ti suggeriamo Isla Mallorca & Spa, un hotel 4 stelle posizionato poco fuori dal centro ma con camere arredate con gusto e con all’interno un angolo SPA completo, ideale quindi per chi cerca di staccare la spina dallo stress. Come accennato i voli sono davvero convenienti, puoi anche tentare una improvvisata last minute.

Kos – Grecia

In estate, ma anche in primavera ed autunno, i collegamenti in volo da e per la Grecia sono davvero numerosi. Le tantissime isolette attirano turisti e proprio qui si trovano alcuni dei villaggi all inclusive migliori del Mediterraneo. Kos è sicuramente una delle destinazioni no-stress per eccellenza e scegliendo un villaggio con pacchetto tutto incluso dovrai preoccuparti solo di metterti la crema solare.

La scelta migliore per vacanze relax? Sicuramente Mitsis Blue Domes Exclusive, si tratta di un resort con SPA tra i più belli dell’isola. Qui potrai non solo goderti l’angolo wellness, la piscina e la spiaggia ma anche una delle cucine più curate di Kos.

Torna su